RCF Audio Academy approda on line

RCF Audio Academy

Con l’avvento della pandemia di Covid-19 tutto quello che prima poteva essere svolto in presenza si è man mano trasformato e convertito in una nuova modalità on-line.

Anche RCF Audio Academy non è stata da meno e oltre ad ampliare la propria proposta formativa ha deciso di proporre i propri corsi via WEB…ma soprattutto li rende disponibili in forma GRATUITA!

Gli argomenti dei corsi sono attinenti alla gamma di prodotti e tecnologie sviluppate e promosse dalla casa Italiana Leader del mercato dell’audio professionale. I temi trattati spaziano dalla gestione degli speaker nei grandi eventi live, all’home monitoring, alla progettazione dei sistemi di rinforzo sonoro degli ambienti.

Avendo personalmente partecipato ai corsi in presenza organizzati da RCF posso garantirvi la grande qualità della formazione proposta.

Uno degli aspetti degni di lode è la professionalità con la quale vengono spiegate le informazioni, cosa mai scontata quando si parla di formazione non a pagamento.

Molti sono gli esempi pratici proposti, con qualche spunto offerto dall’esperienza personale degli insegnanti che contribuiscono a rendere l’ascolto molto piacevole e interessante.

Partecipare ai webinar è molto semplice, sarà infatti sufficiente registrarsi sul sito di RCF e iscriversi all’evento al quale si è interessati. I corsi sono fruibili in due modalità: live e on demand. Nel primo caso c’è un contatto diretto con l’insegnante, sarà quindi possibile anche interagire durante la lezione per domande o chiarimenti. La seconda modalità è pensata invece per tutti coloro che non hanno la possibilità di essere presenti all’orario per il quale il webinar è fissato. In questa sezione del sito troverete le registrazioni dei corsi che potrete tranquillamente guardare quando più vi fa comodo.

Di seguito vi lascio il link al sito web di RCF Audio Academy: https://www.rcf.it/online-education

Ciao a tutti e buona visione/formazione 🙂